L’Associazione è presieduta dall’avvocato prof. Vittorio de Sanctis, discendente del fondatore, il quale periodicamente discute con i membri del Consiglio di Amministrazione le linee generali delle attività dell’ente e verifica che le stesse siano sempre coerenti con quanto previsto dallo statuto ed indicato dalla mission.

La direzione Amministrativa, preso atto di quanto determinato dal Consiglio, si coordina con la Direzione Sanitaria per tradurre le determinazioni indicate in modalità operative e fornire alla Segreteria Amministrativa gli strumenti necessari per la verifica ed il controllo. La Direzione Sanitaria, a sua volta, preso atto di quanto determinato dal Consiglio, si impegna per individuare le strategie generali che guideranno gli interventi clinico-riabilitativi e le trasmette all’equipe di coordinamento. La Direzione Sanitaria cura anche i rapporti con le Aziende Sanitarie di riferimento territoriale, con l’ente sanitario erogatore (Regione Lazio) e con gli uffici di monitoraggio statistico regionali.

L’equipe di coordinamento (formata da medico, psicologo, assistente sociale ed operatori) redige i Progetti Riabilitativi Individuali di ogni utente in trattamento, lo illustra e lo condivide con gli operatori coinvolti nella sua realizzazione verificandone l’efficacia e la corretta esecuzione con cadenze prestabilite.

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