coronavirusIn relazione all’attuale emergenza sanitaria causata dall’epidemia da coronavirus, le attività dell’Associazione Opera Sante de Sanctis sono state adeguate a quanto indicato nelle disposizioni emanate in merito dalla Regione Lazio. La tutela della salute degli utenti e degli operatori risulta la nostra assoluta priorità in questo momento critico, unitamente all’adozione di ogni misura utile a contrastare la diffusione del contagio. A tale proposito invitiamo i familiari degli utenti alla scrupolosa osservazione di quanto descritto nel documento Indicazioni per lo svolgimento delle attività riabilitative in presenza e a rimanere costantemente aggiornati utilizzando le informazioni presenti sui principali siti istituzionali:

E’ stato inoltre attivato un servizio a distanza per sostenere le famiglie dei nostri utenti durante questo periodo di estrema difficoltà. Gli interessati possono contattare consulenti medici e psicologi tramite i seguenti indirizzi email:

  • neuropsichiatra infantile: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • psicologo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

COVID-19: DOMANDE E RISPOSTE

Si è svolta il 3 ottobre 2015, nella splendida cornice del Comune di Parrano, ospiti della sala Consiliare, la XIIma edizione del Premio “Sante de Sanctis” alla presenza di un nutrito numero di partecipanti. A fare gli onori di casa è stata la viceprefetto aggiunto Simonetta Mignozzetti che ha ricordato come il Premio sia stata una delle priorità che gli sono state evidenziate dal Sindaco uscente, al momento dell’incarico.

Leggi tutto: La premiazione della XIIma edizione del Premio “Sante de Sanctis”

Nel giorno 23 Aprile 2009 le facoltà di Psicologia 1 e 2 dell’Università “Sapienza” di Roma hanno intitolato l’Aula Magna al prof. Sante de Sanctis, illustre psicologo e psichiatra, uno dei fondatori della psicologia e della neuropsichiatria infantile italiana e titolare della prima Cattedra di Psicologia sperimentale presso l'Università di Roma "Sapienza".

Leggi tutto: La Sapienza intitola a Sante de Sanctis l’Aula Magna delle facoltà di Psicologia

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.